Isola d’Elba

L’Isola d’Elba rappresenta la meta ideale per le vostre vacanze, ospita infatti molte strutture turistiche tra le quali numerosi campeggi. L’isola è ricca di meravigliose spiagge e calette che aspettano di essere esplorate dal turista che intende rilassarsi prendendo il sole oppure divertirsi praticando ogni tipo di sport.

All’Isola d’Elba sono presenti inoltre imperdibili borghi ricchi di storia incastonati tra le verdi colline dell’entroterra e lo stupendo litorale tipicamente mediterraneo. Nei mesi estivi i borghi dell’Isola d’Elba vengono impreziositi dai caratteristici mercatini sempre affollati dai turisti alla ricerca dei souvenir più raffinati.

L’isola si è caratterizza anche per il suo ottimo vino, in particolare l’Aleatico, vino liquoroso dolce da dessert che spesso accompagna la tipica “schiaccia Briaca”.

L’Isola d’Elba (detta anche semplicemente “l’Elba”) è la maggiore delle isole dell’Arcipelago Toscano del quale fanno parte anche Pianosa, Capraia, Montecristo, Giglio e Giannutri. L’isola è divisa in otto comuni: il principale è Portoferraio, gli altri sono: Campo nell’Elba,Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba.

Pin It